TOMMY TEDONE

Vergogna al quartiere Libertà: caditoie ostruite e nessuno interviene

Al quartiere Libertà da anni le caditoie non vengono in alcun modo bonificate e/o disinfettate. A chi spetta bonificare e sanificare le caditoie della nostra città? A chi spetta tutelare la salute dei cittadini?

A Luigi Cipriani, segretario del Movimento Riprendiamoci il Futuro, continuano a pervenire numerosi solleciti da parte di residenti e commercianti della zona i quali lamentano la presenza di cattivi odori e miasmi che si sprigionano dai pozzetti (caditoie), che non vengono bonificate e disinfettate da anni.

E poiché l’estate è ormai prossima inevitabilmente ci sarà l’innalzamento della temperatura che senza ombra di dubbio sprigionerà ulteriormente i cattivi odori e relativi miasmi che metteranno a dura prova le attività commerciali soprattutto quelle alimentari.

A questo punto è lecito chiedersi “ma al Comune di Bari esiste un assessore all’Igiene? Da tempo immemore si assiste ad un vero e proprio scaricabarile sulle competenze tra AMIU e AQP.

In una nota Luigi Cipriani invita l’sssessore all’Igiene di voler svolgere la propria funzione in merito convocando urgentemente un tavolo di lavoro congiuntamente a dirigenti dell’Amiu e rappresentanti dell’AQP diffidando gli stessi affinché gli stessi si mettano d’accordo, una volta per tutte, di chi sono le competenze per pulire e sanificare le caditoie della nostra città.