Definita la squadra del nuovo Partito Democratico pugliese. A margine dell’assemblea regionale che ha proclamato Domenico De Santis nuovo segretario, sono stati nominati anche la presidente del partito nella persona di Lia Azzarone, i vice segratari Lucia Parchitelli e Gianfranco Palmisano. Portavoce della segreteria è Doriana Imbimbo.
“Si tratta di una squadra competente e valida – ha detto a caldo De Santis – che avrà l’onere di supportarmi in questa delicata fase. Dobbiamo partire dalle migliaia di pugliesi che si sono tesserati in questi giorni e dall’entusiasmo che ci ha travolto dopo le primarie del 26 febbraio. Lavoreremo insieme per un partito popolare e di popolo, presente nelle città e nei luoghi di lavoro”.
L’ufficio di Presidenza è stato nominato con due soli voti contrari su 160 presenti.
“Auguri a Lia Azzarone nuova presidente, alla sua vice Francesca Viggiano, ai vice segretari Lucia Parchitelli e Gianfranco Palmisano. Alla portavoce della segreteria Doriana Imbimbo. – ha aggiunto De Santis – . Si tratta di una squadra competente e valida, che avrà l’onere di supportarmi in questa delicata fase. Lavoreremo insieme per un partito popolare e di popolo, presente nelle città e nei luoghi di lavoro”.
Tra i 40 membri dell’assemblea nominati dal segretario regionale, operai, braccianti agricoli, le sardine, rappresentanti del mondo sindacale, associativo, del terzo settore, del volontariato, delle imprese e del mondo agricolo.