TOMMY TEDONE

Scoperto con 800 grammi di droga, 36enne finisce nei guai

Arrestato dalla polizia un 36enne di Noicattaro, presuntivamente responsabile, del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico, durante l’ordinario controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato un’autovettura sospetta con a bordo due persone ed hanno deciso di sottoporla a controllo; nonostante l’alt intimato dagli agenti, il conducente ha accelerato tentando di guadagnare la fuga. Durante l’inseguimento ha lanciato dal finestrino un involucro di cellophane contenente cocaina, successivamente recuperato dai poliziotti. A seguito di perquisizione, nella tasca laterale dello sportello lato conducente, è stata rinvenuta la somma di 300 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio. L’attività è stata estesa all’abitazione del 36enne, dove sono stati rinvenuti altri tre involucri in cellophane, contenenti cocaina, ed un panetto di hashish.

Successivamente è stata effettuata una perquisizione presso il luogo di lavoro dell’arrestato, dove sono stati rinvenuti, all’interno di un deposito per le attrezzature, 2 sacchetti contenenti marijuana, 2 pezzi di hashish, 2 bilancini di precisione ed un ulteriore involucro in cellophane contenente cocaina.

Sequestrati complessivamente circa 525 grammi di cocaina, 83 grammi di marijuana e 173 grammi di hashish, analizzati e pesati presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Bari. Sottoposta a sequestro la somma di 300 euro, rinvenuta nell’auto, presumibilmente ritenuta provento dell’attività illecita.

Contestualmente, una seconda pattuglia della Squadra Volante ha proceduto alla perquisizione personale e domiciliare del secondo fermato, con esito negativo. Rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente ad uso personale, per la quale l’interessato è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 all’autorità amministrativa.

L’arrestato è stato condotto nel carcere di Trani; il giudice ha convalidato il provvedimento pre-cautelare, nel contraddittorio con la difesa.