TOMMY TEDONE

Scippa la borsa ad una mamma seduta col bambino sul bus dell’Amtab: arrestato

Ladro in manette a Bari dopo un colpo.  È accaduto ieri pomeriggio allorquando a bordo di un mezzo pubblico dell’AMTAB , un uomo ha strappato da una donna seduta con in braccio un bimbo di tre anni, la borsa tenuta tra le mani sulle sue gambe, riuscendo a sottrarla, nonostante la resistenza della donna, e approfittando della fermata del mezzo pubblico su via Quintino Sella, ne discendeva repentinamente e si dava alla fuga. Ma gli è andata male.
Le urla della donna e di alcuni cittadini hanno attirato l’attenzione di una pattuglia di agenti motociclisti della Locale barese che si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del ladro che è stato intercettato e fermato in via Garruba. L’uomo è stato tratto in arresto, la borsa della donna recuperata e restituita integra con il suo contenuto alla proprietaria. L’uomo risponderà del reato previsto e punito dall’art 624 bis del codice penale per il furto con strappo, aggravato perché commesso con violenza sulle cose e all’interno di un mezzo pubblico.
Questa mattina l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per il giudizio con rito abbreviato. La donna, incolume e felice del recupero della propria borsa, rinfrancata presso il Comando della Polizia Locale di Bari, ha ringraziato gli agenti intervenuti e la Polizia Locale.