MyRetegasBari è la nuova web app realizzata dalla Retegas Bari – Azienda municipale Gas Spa per i suoi clienti finali con l’obiettivo di consentire loro di monitorare rapidamente i consumi giornalieri di gas del proprio contatore.
L’applicazione si attiva inserendo i dati dell’intestatario del contratto di fornitura su https://my.retegasbari.it o cliccando sul QR-code e seguendo i passaggi indicati.
La campagna massiva di sostituzione dei contatori elettronici che, ad oggi, ha superato il 90% dell’installato sul territorio cittadino e il 75% di copertura radio per l’acquisizione delle letture, consente a Retegas Bari di fornire le informazioni sui consumi di metri cubi di gas in tempo reale.
“In questi anni abbiamo lavorato molto sul rapporto tra i cittadini e le aziende pubbliche cercando, da un lato di migliorare i servizi offerti e dall’altro di avviare una politica di semplificazione degli strumenti a disposizione degli utenti che favoriscano il controllo sulle prestazioni e snelliscano le procedure burocratiche – commenta il sindaco di Bari Antonio Decaro -. In questa direzione va certamente la nuova app messa a punto da Rete GAS Bari che permette ai cittadini di tenere sempre sotto controllo i propri consumi oltre a favorire l’adozione di comportamenti corretti per evitare sprechi. Ci auguriamo questo possa essere un servizio utile per cittadini e che possa contribuire a quell’obiettivo di trasparenza che aiuta a migliorare il rapporto di fiducia tra cittadini e pubblica amministrazione”.
“I nostri uffici hanno lavorato proficuamente in questi mesi su questo importante progetto del quale siamo molto soddisfatti – dichiara il presidente Diego De Marzo -. Un servizio gratuito, innovativo e ad alto valore aggiunto per i cittadini, che potrà consentirci al tempo stesso di favorire le ulteriori installazioni necessarie per completare la copertura del territorio con i sistemi di radiofrequenza”.
La web app offre anche semplici suggerimenti per aiutare il cliente a risparmiare sui consumi di gas ed energia elettrica consentendogli di ricevere assistenza in caso di malfunzionamenti o mancata copertura del servizio.