TOMMY TEDONE

Rapinano un turista in piazza Umberto, in manette due extracomunitari

Due centrafricani di 30 e 24 anni, quest’ultimo irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per analoghe condotte contro il patrimonio e la persona, sono stati arrestati nella flagranza di reato dai militari Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari.

I due sono indagati per rapina in concorso ai danni di un 38enne tarantino. Il malcapitato, arrivato da Genova nella tarda serata alla stazione ferroviaria centrale, dovendo attendere la coincidenza per Taranto, aveva deciso di intrattenersi nei dintorni, passeggiando in piazza Umberto I.

È qui, come ha raccontato al 112 tempestivamente allertato, che si è visto circondato e aggredito da tre stranieri i quali, dopo averlo immobilizzato, gli sottraevano il borsello contenente 120 € in contanti ed effetti personali.

Immediatamente intervenute, le pattuglie dell’Arma acquisivano la descrizione dei responsabili fornita dalla vittima riuscendo – quindi – ad individuare die giovani nascosti tra i cespugli della stessa piazza Umberto I, che venivano riconosciuti con certezza dalla vittima quali autori del furto avvenuto poco prima. All’esito dell’udienza di convalida è stata disposta la custodia cautelare in carcere per entrambi gli indagati.