TOMMY TEDONE

Prevendita a gonfie vele per Italia-Malta e Bari si veste di azzurro

A dieci giorni da Italia-Malta si va verso il tutto esaurito allo stadio ‘San Nicola’ di Bari. Sono 45.000 i biglietti venduti per il match che sabato 14 ottobre (ore 20.45) vedrà la Nazionale tornare a giocare nel capoluogo pugliese sette anni dopo l’amichevole disputata con la Francia nel settembre 2016. Ha riscosso successo la politica dei prezzi popolari (biglietti a partire dai 14 euro) così come le diverse promozioni messe in atto dalla FIGC: la ‘promo famiglia’, riservata ad un gruppo familiare di minimo 3 persone, è andata esaurita, mentre sono ancora disponibili i biglietti ridotti per gli Under 12, gli Over 65 e gli studenti universitari.

E in vista dell’incontro di calcio Italia-Malta l’amministrazione comunale intende supportare la presenza della Nazionale in città coinvolgendo il più possibile cittadini e attività commerciali nei giorni che precedono l’evento.

A tal fine, nell’ambito di d_Bari 2022-24, il programma di sostegno all’economia di prossimità, l’amministrazione ha lanciato “Le Vie degli Azzurri”, una call rivolta agli esercizi di vicinato e i pubblici esercizi del centro cittadino che vogliano curare allestimenti o organizzare piccoli eventi a tema dall’11 al 14 ottobre.

A titolo esemplificativo, gli eventi organizzati dai commercianti potranno riguardare proiezioni, allestimenti, mostre, aperitivi, happening, con riferimento al mondo della Nazionale e del calcio. Per l’occasione “Il Museo del Bari”, partner dell’evento, metterà a disposizione materiali per l’allestimento (come magliette storiche e gagliardetti).

Gli appuntamenti dovranno essere organizzati in autonomia dai commercianti e non è previsto un contributo economico da parte del Comune di Bari, che si impegna a inserire nella sua programmazione le iniziative proposte e a comunicarle attraverso i propri canali istituzionali.

Tutte le attività commerciali proponenti saranno contattate dagli uffici comunali per definire contenuti e modalità delle attività e definire un programma condiviso.

Le proposte formulate delle attività commerciali possono essere inviate attraverso questo form entro il 9 ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni negozi@dbari.it