TOMMY TEDONE

Ordigno bellico al molo di Levante, domenica a Barletta via alla bonifica dell’area

Domenica 14 gennaio saranno compiute a Barletta le procedure di bonifica da ordigno residuato bellico a caricamento speciale rinvenuto presso il porto. In particolare, si provvederà alla messa in sicurezza e relativo trasporto del residuato verso un luogo sicuro, ove si provvederà alla neutralizzazione. Tale attività sarà effettuata sul molo di Levante, ove accederanno personale e mezzi delle varie compagnie militari impegnate nelle delicate operazioni.

Al fine di garantire le condizioni di massima sicurezza, e considerato che nelle adiacenze dell’accesso al molo di Levante sono presenti due pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, con odierna ordinanza del sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, è stata disposta la sospensione delle attività dei suddetti esercizi per il tempo strettamente necessario ad eseguire le operazioni richiamate in premessa, a partire cioè dalle ore 8 di domenica 14 gennaio 2024 sino al completamento.

Il ripristino delle normali attività di somministrazione con presenza di clienti avverrà direttamente su disposizione delle autorità competenti presenti sul posto.