TOMMY TEDONE

Longo nuovo allenatore e Magalini è il nuovo ds: riparte la stagione del calcio a Bari

Riparte ufficialmente la stagione del calcio a Bari. La società ha ufficializzato, praticamente in contemporanea, i due colpi che consentiranno di impostare il futuro immediato. Prima è arrivata la notizia del nuovo direttore sportivo, Giuseppe Magalini, poi quella del nuovo allenatore, ovvero Moreno Longo.

Per il tecnico piemontese c’è un accordo fino al giugno 2026 con eventuale prolungamento per una ulteriore stagione sportiva in caso di promozione.

Longo ha una discreta esperienza sulle panchine di A, B e C. Tra l’altro ha conquistato la promozione in Serie A battendo il Palermo nella finale playoff ’17-’18 alla guida del Frosinone; vanta una promozione in B con l’Alessandria nel gennaio ’21 battendo il Padova, ancora nella finale playoff. Inoltre, in serie A ha condotto il Torino alla salvezza nel ’19-’20.

Dello staff di Longo faranno parte Dario Migliaccio (allenatore in seconda), Paolo Nava (preparatore atletico) e Luca Ceccarelli (collaboratore tecnico).

Come detto, è stato inoltre ufficializzato Giuseppe Magalini, nell’incarico di nuovo direttore sportivo. Proviene da due ottime stagioni col Catanzaro, da cui è riuscito a liberarsi prima della scadenza del contratto (30 giugno). Anche Magalini ha firmato fino al giugno 2026 con opzione per un altro anno in caso di promozione.