TOMMY TEDONE

Dall’8 dicembre a Monopoli Park&ride gratuito per il centro cittadino

Da venerdì 8 dicembre parte a Monopoli il servizio di park and ride gratuito da e per il centro cittadino per tutto il periodo delle feste natalizie.

È possibile parcheggiare in via Cosimo Pisonio e via Ippolito Nievo, lasciare l’auto e prendere il bus che con una frequenza di 10 minuti collegheranno la zona con il centro cittadino (fermata in via Cialdini nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele II). Il parcheggio e il trasporto andata e ritorno è gratuito.

Il servizio sarà attivo nei giorni 8, 9, 10, 16, 17, 22, 23, 29 e 30 dicembre 2023 e il 5 gennaio 2024 dalle ore 18 alle ore 23. Il 24 dicembre il servizio sarà attivo dalle ore 12 alle ore 17.

«Con l’attivazione durante le festività natalizie partiamo con il servizio di park and ride che vogliamo estendere in maniera continuativa ad altri periodi dell’anno, come per esempio in estate quando pensiamo di estenderlo anche ad altre aree cittadine. In questo modo chi raggiunge la città da altri paesi o gli stessi monopolitani residenti in periferia, possono lasciare l’auto ed essere in centro in pochi minuti. In questo modo puntiamo a rendere più snello il traffico in città, evitando che centinaia di auto si dirigano in centro. Invito tutti a usufruire del servizio per uno shopping più sereno o una passeggiata in tranquillità durante il periodo natalizio», afferma il sindaco Annese.