TOMMY TEDONE

Carbonara, prorogato a giugno il mercato di via Vaccarella

E’ stata prorogata al 30 giugno 2024 la validità delle concessioni di suolo pubblico rilasciate in favore degli operatori del Mercatino delle pulci in via Vaccarella, a Carbonara, nel territorio del Municipio IV.

Sono 88 le postazioni rilasciate ad esito dell’ultimo avviso pubblico relativo al periodo compreso tra ottobre 2022 e ottobre 2023: pertanto gli operatori autorizzati potranno proseguire nelle attività di esposizione e vendita fino al prossimo mese di giugno, nella prima e terza domenica del mese.

“Il mercatino delle pulci di Carbonara è ormai una realtà molto apprezzata dai cittadini – commenta l’assessore allo Sviluppo economico Carla Palone – in quanto rappresenta non solo un’occasione di ritrovo per gli appassionati del vintage ma anche un’esperienza di economia circolare che assume un valore significativo in chiave di risparmio e sostenibilità ambientale. Un’attività diffusissima in tutta Europa che rappresenta anche un’occasione di reddito per molte persone in un periodo ancora segnato dalla crisi economica”.