TOMMY TEDONE

Bari Shopping Tour, in una settimana già iscritte 70 attività commerciali

Nell’ambito dell’iniziativa in fase di progettazione da parte del Comune “Bari Shopping Tour”, in una settimana ben 170 attività si sono iscritte a far parte della mappa dello shopping cittadino che oltre a segnalare le attività presenti in città, disegni alcuni tour tematici da divulgare tra cittadini e turisti.

I tour potranno riguardare, a titolo esemplificativo, settori quali Fashion, Vintage, Sport & Fitness, Beauty & Wellness, Piante & Fiori, Artigianato, Design & Arredamento, Food & Beverage e altro.

“I negozi della città sono una risorsa non solo per i cittadini ma anche per visitatori, city user e turisti. Questa mappa ci aiuterà a offrire informazioni, dettagli ma anche a costruire una nuova narrazione del commercio barese – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Carla Palone -. Il commercio cittadino sta cambiando pelle ed è necessario che le attività riposizionino la propria offerta rispetto alle nuove domande che la città accoglie dai suoi utenti. Le adesioni di questa prima settimana sono molto positive e testimoniano della volontà degli esercenti di cogliere le nuove sfide che ci si presentano. Bari Shopping Tour è un’opportunità che stiamo costruendo insieme e che può davvero essere il bigliettino da visita del nuovo commercio barese”.

L’avviso resterà ancora aperto fino al 30 gennaio 2024 e le attività commerciali interessate possono compilando il form disponibile al link di seguito riportato: https://docs.google.com/forms/d/1FNnQ0RJXIhOfu8PJFMktCcTSdpMnKn4wviaHcNsNA-s/edit.

La mappa sarà resa disponibile, stampata e presentata alla città entro la fine del prossimo mese di febbraio.