Tragedia familiare a Monopoli, dove al culmine dell’ennesimo litigio un anziano padre ha investito ed ucciso con la propria auto la figlia.
E’ stata una segnalazione giunta al 112 a muovere i carabinieri che hanno raggiunto contrada Laghezza, dove è stato ritrovato il corpo della donna, riverso per terra in una strada privata. Scattate subite le indagini, nella notte è stato fermato Vincenzo Formica un uomo di 86 anni risultato poi essere il padre della vittima, Marianna Formica, 54enne.
Secondo una prima ricostruzione a cura della sezione Investigazioni scientifiche dei carabinieri del Comando provinciale di Bari, tra i due sarebbe scoppiata una ennesima quanto furibonda discussione. Al termine della lite, l’uomo sarebbe salito a bordo della sua auto investendo la figlia, che presumibilmente stava andando via, causandone il decesso.
Da quanto si apprende, l’anziano avrebbe alcuni precedenti. Vive con la moglie alle prese con gravi problemi di salute e con un altro figlio. Nel frattempo, l’86enne è stato condotto in carcere a Bari. L’autopsia sul corpo della vittima sarà eseguita nei prossimi giorni, presso l’istituto di medicina legale del Policlinico.