TOMMY TEDONE

Altri due minorenni aggrediti da baby gang in pieno centro: sporcata l’immagine di Bari

Il problema esiste ed è inutile girarci intorno. E va affrontato e risolto in maniera dura e risoluta: sia per garantire sicurezza ai cittadini, sia per salvaguardare il buon nome della città di Bari e la credibilità he il capoluogo si è costruito negli ultimi tempi a livello turistico.

Ancora un’aggressione da parte di una baby gang si è registrata martedì sera in pieno centro, sul Lungomare, nei pressi del Teatro Margherita, e ancora quando non era calato il buio. Un ragazzo e una ragazza di 15 anni sono stati aggrediti da un gruppo di adolescenti che, senza alcuna ragione, hanno colpito con un pugno al volto lui e preso per i capelli e scaraventato a terra lei. Subito dopo l’insensata ma grave aggressione i componenti la banda, pare formata sia da ragazzi che da ragazze, sono poi fuggiti.

L’aggressione è avvenuta poco dopo le 20, in una delle zone più frequentate la sera dai giovani. I due studenti sono stati colti di sorpresa e aggrediti alle spalle da un gruppetto composto, a quanto pare, da adolescenti.

Si tratta dell’ennesimo episodio di questo tipo che si registra in centro nelle ultime settimane, Non è chiaro se si tratta della stessa banda, ma di sicuro la situazione sembra sfuggire al controllo delle forze dell’ordine e delle autorità. Urge presidiare il centro cittadino soprattutto, per evitare che la città faccia un sato indietro di decenni sul piano della vivibilità e della sicurezza.